Co.Ri.Na., un nuovo centro per le discipline bionaturali

Lo studio Co.Ri.Na di Milano è il nuovo punto di riferimento per la naturopatia, il counseling psicosomatico e la riflessologia in città. La titolare e responsabile del centro e della scuola di riflessologia di Milano è la dottoressa Alessandra Fridel, che dal 2003 si occupa di queste discipline. Dal 2010 al 2014 è docente e responsabile della Scuola di Formazione in Riflessologia del C.I.R.F. e dal 2014 ha aperto lo Studio Co.Ri.Na  Ha un’esperienza trentennale nella progettazione e nell’attività formativa: dopo la laurea allo IULM, ha infatti conseguito il titolo di progettista di formazione dalla Regione Lombardia, di consigliere di orientamento dall’Università Cattolica e di consulente di comunicazione AIAT. A questi riconoscimenti, sono seguiti il diploma di naturopatia olistica a indirizzo bioenergetico psicosomatico al Centro Studi Einstein e il diploma in counseling presso il Centro Ricerche Evolutive dell’Essere.

Molti sono i motivi per cui scegliere la scuola di riflessologia di Milano, annessa allo studio di consulenza e di trattamenti bionaturali.

Innanzitutto, per il percorso formativo, che è stato strutturato al fine di raggiungere, in due anni, un livello di competenza non solamente tecnica, ma che permetta all’operatore di intervenire sul cliente in maniera olistica.

In secondo luogo, lo studio Co.Ri.Na di Milano offre una formazione individualizzata, in cui il numero contenuto di allievi garantisce un’attenzione accurata da parte dei docenti, nelle ore frontali, nella sperimentazione, nella pratica e durante lo stage e l’esame, grazie a un rapporto uno a uno tra studente e insegnante. Ogni seminario è corredato da specifico materiale didattico, composto da una dispensa teorica e una pratica, caricata su dischetto o stampata su carta con mappe a colori.

Inoltre, il corso offre un’ampia flessibilità, dal momento che dà la possibilità di seguire i corsi sia come percorso annuale sia come frequenza singola. Quest’ultima non ha limiti di tempo per il raggiungimento del monte ore previsto (500 ore totali), dunque si può seguire indipendentemente dai propri ritmi e impegni. Nella frequenza singola, per calcolare le ore effettivamente svolte, fanno infatti fede gli attestati di frequenza. Vi è, in aggiunta, la possibilità di seguire nuovamente un corso già frequentato senza nessuna aggiunta economica. I corsi di riflessologia di Milano hanno poi due partenze per il primo anno, una calendarizzata a ottobre e una a gennaio. Nel primo caso il percorso è più diluito, nel secondo invece l’impegno è maggiore. Ogni anno vengono infine messi a calendario nuovi corsi, che vanno ad arricchire, in termini di aggiornamento, i partecipanti, approfondendo l’affascinante mondo della riflessologia.


Servizi

Lo studio Co.Ri.Na di Milano offre numerosi servizi, innanzitutto per la consulenza individuale del cliente

  • counseling psicosomatico, orientamento e sostegno a singoli individui, per lo sviluppo e l’utilizzo delle proprie potenzialità
  • naturopatia, stimolazione delle capacità di autoguarigione della persona nella sua globalità
  • trattamenti di riflessologia specifici, come riflessologia plantare, palmare e auricolare, trattamento dei dischi intervertebrali, dei punti neurolinfatici e neurovascolari, uso di fiori di Bach e fiori australiani.

Il centro di riflessologia di Milano organizza anche dei corsi formativi, per chi intende a sua volta esercitare la professione di riflessologo, o chi, per semplice desiderio di crescita personale, voglia venire a conoscenza delle tecniche di cui si serve la disciplina. Sebbene ogni anno vengano offerti sempre nuovi approfondimenti o corsi di aggiornamento specifici, le lezioni del primo e del secondo anno saranno incentrate sui seguenti argomenti:

  • massaggio base completo di riflessologia plantare
  • massaggio base completo di riflessologia palmare
  • manovre di scioglimento articolare
  • individuazione di punti e procedure che favoriscono l’apertura delle zone riflesse
  • “massaggio che trasforma”, rivisitazione della Tecnica Metamorfica
  • floriterapia applicata alla riflessologia
  • riflessologia dei chakra
  • riflessologia per fasce d’età
  • riflessologia auricolare
  • riflessologia posturale
  • riflessologia delle dita del piede
  • riflessologia del tocco.
  • capacità di definire, in base alle esigenze del cliente, le modalità operative più appropriate

L’1 febbraio del 2005 il Consiglio regionale della Regione Lombardia approva,  la legge n. 2 “Norme in materia delle Discipline Bio Naturali “. La legge sancisce il diritto di esistere a una serie di attività che si è notevolmente sviluppata negli ultimi venti anni, coinvolgendo milioni di cittadini sia come utenti che come operatori, al fine di garantire un maggiore benessere. Tra queste attività, la riflessologia opera attraverso la stimolazione dei punti riflessi del corpo, ossia punti di corrispondenza con tutte le altre parti del corpo (come mani, piedi, testa, occhi, orecchie) e attraverso l’educazione a uno stile di vita sano e rispettoso dell'ambiente circostante.


Indirizzi

Sede

20145 - Milano (MI) Lombardia
Via Gabriele Rossetti, 19
Distanza dal centro: 2,36 Km
Telefono: 0284241932
Partita IVA: IT 08720620965
Responsabile trattamento dati: Fridel Alessandra
Email: corina@riflessologia.milano.it


Info contatto
Referente
Fridel Alessandra
Telefono
0284241932
Cellulare
3356612355
Mail
corina@riflessologia.milano.it
Sede

20144 - Milano (MI) Lombardia
Via Foppa, 31
Distanza dal centro: 2,36 Km
Telefono: 0284241932
Partita IVA: IT 08720620965
Responsabile trattamento dati: Fridel Alessandra
Email: corina@riflessologia.milano.it


Info contatto
Referente
Fridel Alessandra
Telefono
0284241932
Cellulare
3356612355
Mail
corina@riflessologia.milano.it